Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI PER LA FORNITURA DI SERVIZI DA PARTE DI MasciowskyS.r.l.
I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura alla Clientela dei prodotti reperibili al sito Internet commercializzati dalla società Masciosky S.r.l. (in seguito “Masciowsky”), P.IVA 17825991007, con sede legale in Via Trebbia 5, Roma, 00198, email: info@dvnk.it
Art. 1 - Premesse
Le premesse e gli allegati formano parte integrante e sostanziale del presente Contratto.
Le condizioni generali di Contratto disciplinano il rapporto di compravendita, offerto da Masciowsky, attraverso la messa a disposizione e l’utilizzo del sito Internet: www.dvnk.it
 
Art. 2 - Definizioni
Tutti i termini ed i concetti tecnici ed informatici utilizzati nel presente Contrattos’intendono noti alle parti. A titolo informativo si specificano alcuni termini:
- Cliente: La persona fisica o giuridica che acquisterà i prodotti offerti da Masciowsky;
- Dati Personali: deve intendersi qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile del cui trattamento il Cliente è Titolare e che risultano oggetto di trattamento da parte di Masciowsky ai fini di dare esecuzione al Contratto;
- Fornitore: Masciowsky;
- Link: un collegamento con un altro documento o un altrosito;
- Password: parola d’ordine formata da caratteri alfanumerici;
- Prodotto: i beni commercializzati da Masciowsky tramite l’online shop come definiti dal presente Contratto;
- Online Shop: il sito internet ove avviene l’offerta dei prodotti;
- Servizio: Le prestazioni erogate da Masciowsky come definite dal presente Contratto;
Art. 3 - Oggetto del Contratto
3.1 Le presenti condizioni generali di acquisto (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete Internet, dal sito www.dvnk.it(nel seguito, la “Piattaforma” o il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
3.2 Nell'utilizzo della Piattaforma, il Cliente si impegna ad attenersi alle istruzioni d’uso indicate e definite daMasciowsky sulla base delle prescrizioni in qualunque modo derivanti da leggi, regolamenti, disposizioni di Autorità o codici di autodisciplina vigenti o in via di recepimento.
3.3 Il Cliente è consapevole e concorde che Masciowskyconserverà e tratterà i dati di business raccolti nell’ambito dell’uso della Piattaforma per migliorare e potenziare la Piattaforma e/o per svilupparla assecondando le preferenze dei propri Clienti/Utenti.
3.4 Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
3.5Il Cliente riconosce che il Fornitore potrà modificare le regole generali di utilizzo del Servizio in ogni tempo e a sua sola ed esclusiva discrezione, notificandolo al Cliente a mezzo e-mail o semplicemente al momento dell’invio dell’Ordine sulla Piattaforma.
3.6Pertanto le parti convengono che le nuove condizioni contrattuali, di cui al paragrafo 3.5, regoleranno la fornitura dei Servizi eventualmente acquistati successivamente alla notifica e alla pubblicazione sul sito web www.dvnk.it delle nuove condizioni contrattuali o semplicemente all’invio dell’Ordine sulla Piattaforma.
3.7 Nel caso in cui il Cliente richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
Art. 4 – Procedura per la conclusione del Contratto
4.1. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina della Piattaforma relativa a ciascun Prodotto.
4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e delle Informazioni sul trattamento dei dati personali (“Informativa”) e confermato l’accettazione delle Condizioni Generali e la lettura dell’Informativa, confermare l’ordine.
4.3. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento.
4.4. Il contratto stipulato tra Masciowsky e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Masciowsky. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali e allInformativa, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
4.5. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 2 ore di tempo dalla ricezione di tale email (“email di conferma ordine”) per contattare Masciowsky inviando una email all’indirizzowww.dvnk.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
4.6. Una volta ricevuto l’ordine, Masciowsky verificherà la disponibilità effettiva dei prodotti per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Masciowsky contatterà, sempre attraverso la email di conferma ordine, il Cliente per proporgli alternativee decorse 2 ore dall’invio dell’email di conferma ordinesenza riscontro da parte del Cliente, procederà alla spedizione dei prodotti effettivamente disponibili.
4.7. Al momento dell’ordine verrà richiesta l’autorizzazione per l’esatto importo della spesa. In fase di spedizione, verrà addebitato solo il costo dei prodotti effettivamente inviati.
4.8. Al momento dell’ordine il Cliente procederà con l’inserimento delle seguenti informazioni:
1. Nome e Cognome (se persona fisica) oppure Denominazione/Ragione sociale e forma giuridica (in caso di società, enti o associazioni);
2. Luogo di spedizione;
3. Dati necessari alla fatturazione dei prodotti (in caso di richiesta della fattura, in coerenza con quanto previsto all’articolo 5);
4. Informazioni di contatto, costituite da un numero telefonico valido e da un indirizzo email.
4.9. Il Cliente concorda e conviene che - qualora lo stesso fornisca informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete ovvero qualora il Fornitore ritenga, in base ad una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite siano false, inaccurate, non attuali o incomplete - il Fornitore avrà il diritto di subordinare l’efficacia del Contratto alla verifica di detti dati, dandone comunicazione al Cliente a mezzo e-mail o all’interno dell’area riservata ai clienti del sito.
4.10. Successivamente alla conclusione del Contratto il Clienteconcorda e conviene che - qualora Masciowsky venisse a conoscenza che le informazioni fornite sono false, inaccurate, non attuali o incomplete - Masciowsky avrà altresì il diritto di avvalersi del diritto di risoluzione del Contratto.
4.11. Il Cliente dichiara di aver compiuto la maggiore età e di avere le conoscenze tecniche di base per utilizzare il Serviziorichiesto.
Art. 5 - Fatturazione degli ordini
5.1 Qualora l’acquisto sia effettuato da una persona giuridica/professionista, questi potrà richiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine e inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA.
5.2 In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato nei dati di fatturazione. La persona giuridica/professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
Art. 6 - Trasporto e consegna
6.1 I Prodotti acquistati sul Sito potranno essere consegnati a domicilio all’indirizzo indicato dal Cliente nell’apposito campo “Dati di Spedizione” durante la procedura d’acquisto.
6.2 Tutte le consegne a domicilio verranno effettuate mediante un servizio di spedizione organizzato da Masciowsky da fornitori che operano in piena autonomia, pertanto Masciowsky non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.
6.3 Le spese e gli oneri connessi alla spedizione de Prodotti sono stabilite come segue:
(i) con riguardo alle spedizioni sul territorio italiano, il servizio è fornito senza costi aggiuntivi per il Cliente.
(ii) con riguardo alle spedizioni internazionali, queste saranno effettuate conformemente al termine Incoterm2020 EXW - Ex Works (Franco Fabbrica), con le seguenti condizioni:
Il Cliente si assume tutti i rischi e le spese relative al trasporto della merce dal magazzino di Masciowsky fino al luogo di destinazione.
 
Il Cliente è responsabile dello sdoganamento all'esportazione, del trasporto internazionale, dello sdoganamento all'importazione e di tutti i dazi, imposte e oneri doganali applicabili.
6.4 Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
6.5 In caso di reso, di cui all’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle spese di spedizione se:
(i) in violazione delle previsioni di cui al termine Incoterm2020 EXW - Ex Works (Franco Fabbrica), si rifiuta di pagare qualsivoglia costo o onere relativo a dazi doganali, imposte di importazione o ulteriori oneri applicabili nel paese di destinazione;
(ii) fornisce dati di spedizione falsi, inaccurati, non attuali o incompleti e, una volta contattato dal Fornitore al numero telefonico o all'indirizzo e-mail indicato alla conclusione dell'ordine, non fornisce i dati di spedizione corretti entro 2 (due) giorni lavorativi.
Art. 7 – Diritto di recesso
7.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti di seguito.
7.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Masciowsky una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti inviando una email all’indirizzo info@dvnk.it ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento. 7.3. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:Masciowsky S.r.l. - Roma, Via Trebbia 5- 00198 – Italia e dovrà contenere le seguenti informazioni:(i) dati del Cliente, (ii) informazioni relative all’ordine (numero di ordine, data di acquisto, indirizzo di spedizione), (iii) il numero di tracciamento (tracking) della spedizione utilizzata per il rientro della merce.
7.4 Resta inteso che i costi di trasporto relativi al rientro dei Prodotti oggetto di reso presso i magazzini di Masciowskysono esclusivamente a carico del Cliente.
7.5 Masciowsky provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire la pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Masciowsky stessa.
7.6 Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto:
qualora il Prodotto sia composto da più parti o componenti non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del Prodotto acquistato;
Non saranno accettati resi per Prodotti che presentino piegature anomale o danni irreparabili causati da tentativi di utilizzo improprio, incluso lo stress meccanico intenzionale finalizzato a comprometterne l’integrità o a causarne la rottura.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso, Masciowskyrimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste - ad eccezione dei costi di trasporto relativi al rientro dei Prodotti oggetto di reso, in conformità con l’articolo 7.4 che precede - entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Masciowsky di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
III. Al fine di poter garantire la gratuità della restituzione, i Prodotti devono essere restituiti nella scatola in cui sono stati ricevuti.
Art. 8 Annullamento, posticipo o modifica indirizzo di spedizione dell'ordine
Il Cliente potrà annullare, posticipare o richiedere il cambio di indirizzo di spedizione dell'ordine entro 2 ore dal ricevimento della email di conferma ordine(di cui all’articolo 4.4) sia per la modalità di consegna a domicilio sia per il ritiro nel Punto di ritiro, trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione e non sarà più possibile richiedere l’annullamento, il posticipo o il cambio di indirizzo di spedizione.
Il Cliente potrà contattare Masciowsky inviando una email all’indirizzo info@dvnk.it.
Masciowsky si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, informando il Cliente a mezzo email oppure, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.
Art. 9 - Garanzia e difetti di conformità
9.1 In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti daMasciowsky, il Cliente dovrà contattare Masciowsky inviando una email all’indirizzo info@dvnk.it.
9.2 Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure a un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
9.3 Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Masciowsky il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Art 10 - Errori e limitazioni di responsabilità
10.1 Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Masciowsky non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
10.2 Masciowsky si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
10.3 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Art. 11 - Reclami
11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Masciowsky inviando una email, all’indirizzo info@dvnk.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:Masciwsky S.r.l. - Roma, Via Trebbia 5 - 00198 – Italia.
11.2 Masciiowsky si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 10 giorni lavorativi.
Art. 12 – Trattamento dei dati personali
12.1 Masciowsky tratterà i dati personali del Cliente in conformità al quadro normativo vigente costituito dal Regolamento UE 2016/679, dal d.lgs. 196/2003 e dai Provvedimenti dell’Autorità Garante.
12.2 All’atto della Registrazione e/o dell’invio di un ordine Le verrà fornita specifica Informativa e raccolto il consenso, qualora necessario.
Art. 13 - Risoluzione online delle controversie dei consumatori
Se il Cliente è un consumatore europeo, deve essere informato del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere a tale piattaforma clicca qui.
Art. 14 - Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Masciowsky s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma, ogni eventuale altro foro competente escluso.
***
Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole: 6, 7, 8, 9, 10.
 
 
Per presa visione ed accettazione delle clausole vessatorie 2

FAQ section

Show usually asked questions with answers and pair with image

Do you ship to my country?

Yes. We ship orders worldwide. See more information from other shipping related FAQ questions.

Do you ship to my country?

Yes. We ship orders worldwide. See more information from other shipping related FAQ questions.

Do you ship to my country?

Yes. We ship orders worldwide. See more information from other shipping related FAQ questions.